ORA

Filosofia

La nostra filosofia è semplice e si basa sui principi della sostenibilità ed eticità nei confronti dell’ambiente, degli animali e dei lavoratori. Nutrirsi in modo scorretto e non sostenibile è infatti fattore di inquinamento, disuguaglianza sociale, malattie e atrocità nei confronti degli animali. ORA nasce per proporre un format enogastronomico biologico, vegetariano, inclusivo, sostenibile, smart e saporito, basato sui principi di prossimità, del riuso e della riduzione della plastica, degli scarti e dei consumi energetici. Ci piace pensare che ORA possa essere sia un progetto promotore di valori e principi sani e necessari, che un modello imprenditoriale.

« Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla »
Martin Luther King

Ecosistema

ORA è un ecosistema purpose oriented, perchè è solo dall’unione di intenti consapevoli e virtuosi che nascono le cose più belle. Siamo partiti da un sogno, con la volontà di tradurlo in cultura, lavoro ed economia ed è per questo che abbiamo deciso di fare squadra con delle realtà a noi vicine e affermate in diversi ambiti:
fondazione est ovest

Fondazione Est-Ovest

La Fondazione Est-Ovest nasce per promuovere l’armonico sviluppo dell’umanità attraverso lo studio e la pratica della filosofia occidentale e orientale grazie alle quali trovare il giusto equilibrio per realizzare il sogno di un mondo nuovo, unito e in pace, in cui l’agricoltura biologica e biodinamica siano il sistema produttivo capace di preservare l’ambiente e la biodiversità e avviare il pianeta verso un progetto di rigenerazione.

Probios S.p.a

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, promuove da oltre 35 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

Veracura

Veracura

Veracura Trust Onlus è un acceleratore d’impatto sociale e ambientale progressivo che, attraverso l’impresa, il business e il marketing, agiti come forma di attivismo, crea progetti propri e aiuta enti del terzo settore e grandi aziende ad aumentare la portata delle loro azioni a impatto sociale e ambientale positivo. In poche parole, una Global Business and Marketing Company, senza scopo di lucro.

Lo spazio

Lo spazio esterno con tavolini,  una prima sala con un tavolo sociale e un bancone, due ambienti  con ampie vetrate e un piano interrato, rendono ORA un luogo accogliente e confortevole vicino al centro di Firenze, ma lontano dalla folla. Gli interni, arredati con cura e con colori che evocano la natura, aumentano la sensazione di comodità e benessere, creando un luogo dove passare del tempo in qualsiasi momento della giornata.  Spazi dedicati ad artisti locali e internazionali ed elementi disruptive, come il murales che si dilata su tutte le pareti, fanno di ORA un territorio libero dove sperimentare costantemente nuove forme e modi di vivere fuori casa.

Take it, easy

Se ci chiedeste quale aspetto di ORA preferiamo, vi risponderemmo questo perché ORA non è un ristorante ma il prototipo di un’esperienza, il posto giusto dove mangiare e bere bene e sano, stare in compagnia o da soli, lavorare, studiare o leggere un libro. Ad accogliervi troverete sempre dei sorrisi e dell’ottima musica selezionata apposta per noi da un gruppo di musicisti amici di ORA, immaginata per dare il ritmo che serve. Se poi non potete fermarvi ma magari dovete fare la spesa prima di tornare a casa o in ufficio, ORA vi proporrà un’interessante gamma di prodotti enogastronomici biologici pratici e gustosi che, siamo certi, diventeranno ospiti fissi della vostra dispensa!

IL NOSTRO TEAM

Vi presentiamo il team che ha abbracciato la nostra idea e condiviso il progetto ORA: tutti appassionati di bio e veg lifestyle!

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

newsletter