NEWS
addio al nubilato Firenze

Addio al nubilato a Firenze: 10 idee divertenti prima del pranzo o della cena

Stai per sposarti o vuoi organizzare un fantastico addio al nubilato per una tua amica?

Se vuoi trascorrere il tuo addio al nubilato a Firenze, puoi scegliere tra tantissime attività e attrazioni artistiche e culturali da visitare. E non solo!

Ti trovi anche in una delle città con la più forte cultura gastronomica in Italia! Infatti, per farti godere di tutte le bellezze di Firenze, noi di ORA abbiamo pensato 10 fantastiche idee per il tuo addio al nubilato, senza dimenticarci di una proposta originale per il tuo menù del pranzo o della cena.

Giornata al centro benessere

Se vuoi passare questa giornata speciale all’insegna del relax e della self-care, sicuramente una giornata al centro benessere è l’ideale.

A Firenze, SoulSpace offre numerose opzioni e pacchetti per trascorrere un giorno tra piscina, massaggi, percorsi purificanti e trattamenti di bellezza.

In questo centro benessere potrai rilassarti con le tue amiche dedicando a te stessa un momento di calma e pace, in attesa del tuo grande giorno.

Giro in limousine

Un grande classico dell’addio al nubilato: il giro in limousine.

Affitta il modello di limousine che più ti piace e vivi una serata da vera star, con un esclusivo giro di tutta la città per visitare i luoghi più belli di Firenze.

Non temere! Ci saranno tante soste per brindare con le tue amiche e per scattare qualche foto ricordo nei punti più belli della città.

Gita sull’Arno

Se vuoi vedere Firenze da un punto di vista inusuale, perché non organizzare una gita in barca sull’Arno?

I Renaioli organizza delle meravigliose gite in barca per percorrere tutto il fiume di Firenze, partendo da Ponte delle Grazie e navigando tra la Pescaia di San Niccolò e quella di Santa Rosa.

Oltre a essere un’esperienza originale, potrai ammirare Firenze da una prospettiva nuova: scivolerai sull’acqua accanto agli Uffizi, al Corridoio Vasariano e ammirerai Ponte Vecchio da lontano, fino a passarci sotto.

Un modo nuovo e originare di conoscere questa bellissima città.

Degustazione di vini

Si sa, il vino è uno dei prodotti toscani più amati.

Quindi perché non dedicare il tuo addio al nubilato a una degustazione di vini toscani?

A Firenze, hai una vasta scelta per una degustazione di ottimi vini. Noi ti consigliamo Signorvino, in Via De Bardi, per una degustazione con vista sull’Arno e su Ponte Vecchio.

Shooting fotografico

Siamo sicuri che l’addio al nubilato è una giornata da ricordare, magari scattando delle bellissime foto professionali in uno shooting dedicato proprio a questo momento speciale.

Decidi i tuoi outfit e quelli delle tue amiche, puoi anche scegliere un tema particolare e giocare con tanti oggetti di scena, per scattare delle foto belle e divertenti che diventeranno ricordi molto cari.

A Firenze, puoi affidarti alla professionalità di ArtStudio54, per suggellare in una foto le tue amicizie speciali e la gioia legata al giorno del tuo addio al nubilato.

Rafting

Sei amante dell’avventura? Abbiamo un’idea emozionante anche per te!

Firenze Rafting organizza escursioni in kayak, rafting e river trekking adatte a tutte le età e a qualsiasi livello di preparazione.

Le attività sono organizzate in varie zone della Toscana, ma è possibile anche una gita in packraft (un piccolo gommone monoposto) sul fiume Arno, offrendo un punto di vista unico sulla città di Firenze.

Escape Room Fox in a Box

Altra soluzione per chi è amante dell’avventura: l’escape room.

Fox in a Box ti offre due esperienze immersive ricche di mistero e di sfida. Hai 60 minuti di tempo per trovare e decifrare tutti gli indizi che ti permettano di uscire dalla stanza.

Collabora con le tue amiche per risolvere enigmi e individuare la soluzione che ti permetterà di arrivare alla vittoria. Tutti pronti per la sfida?

Visita al Giardino delle Rose

Se stai organizzando una visita ai luoghi più belli di Firenze, il Giardino delle Rose non può mancare.

Qui potrai ammirare tantissimi tipi di fiori diversi, e soprattutto oltre 400 varietà di rose, che rendono il luogo unico al mondo e perfetto per godersi un momento a contatto con la natura rimanendo all’interno di Firenze.

Il giardino si trova nella zona dell’Oltrarno, proprio sotto Piazzale Michelangelo, altro luogo storico di Firenze assolutamente da visitare per ammirare il panorama sulla città.

Aperitivo al View on Art Rooftop

Situato al sesto piano di uno dei palazzi storici di Firenze, il View on Art è uno dei tanti rooftop di Firenze da cui è possibile vedere l’intera città.

Goditi il panorama mozzafiato su una delle città più belle del mondo, mentre sorseggi un buon cocktail e ti godi un aperitivo con le tue migliori amiche.

Gita nella natura

Se vuoi trascorrere una giornata a contatto con la natura e fuori dal caos della città, vicino Firenze ci sono diverse soluzioni che fanno al caso tuo.

Una di queste è la Via degli Dei: un percorso a piedi immerso nel verde che parte dal centro di Firenze fino ad arrivare a Bologna, passando per l’Appennino Tosco-Emiliano. È un percorso adatto anche a chi non è esperto, sebbene sia chiaramente molto impegnativo.

Se cerchi delle soluzioni più leggere, a Scandicci puoi trovare il Parco di Poggio Valicaia, dotato di diversi sentieri per escursioni nel verde, e dove sono presenti anche aree pic-nic e un bellissimo laghetto.

Addio al nubilato: i piatti che non possono mancare

Dopo tutte queste fantastiche attività, è ORA di mangiare!

L’addio al nubilato deve essere perfetto in ogni particolare, e di sicuro non possono mancare un pranzo o una cena speciali.

Preparati con cura e passione, selezionando i migliori ingredienti e rispettando la stagionalità dei prodotti: i nostri piatti, tutti vegetariani e biologici, sono la soluzione ideale per conciliare il piacere di mangiare con il rispetto del pianeta e con un’alimentazione equilibrata.

Ecco alcuni dei nostri piatti preferiti. Puoi scoprire tutte le nostre proposte nel nostro menù Mangia.

Ricotta splash

Non un semplice antipasto!

Ricotta al forno, accompagnata da granella di noci, miele e una salsa agrodolce.

Tutto il gusto dei prodotti della tradizione, che si uniscono insieme per farti iniziare il pranzo o la cena nel migliore dei modi.

Spaghetti di grano duro senatore cappelli con aglio nero, zucca ripassata e crumble al pistacchio

La zucca è protagonista dell’autunno. I piatti che si possono realizzare con questo ingrediente sono tantissimi, uno più buono dell’altro.

Da ORA, abbiamo utilizzato questo fantastico ingrediente per i nostri spaghetti, accompagnandola ad aglio nero e crumble di pistacchio.

Un’unione di sapori che ti farà venire l’acquolina in bocca, te lo garantiamo.

Spaghetti di grano duro senatore cappelli con aglio nero, zucca ripassata e crumble al pistacchio

Uovo cotto a bassa temperatura con sughetto di pomodoro e cialda di pane

Anche nel nostro menù autunnale, abbiamo pensato a dedicare un piatto a tutti gli egg lovers.

Scommettiamo che l’uovo così non l’hai mai provato! Cotto a bassa temperatura per esaltarne tutto il sapore, su un letto di sughetto di pomodoro e accompagnato da una croccante cialda di pane.

Uovo cotto a bassa temperatura con sughetto di pomodoro e cialda di pane

Peretta glassata al cioccolato e crumble di mandorle e arancia

È arrivato il momento di concludere con una nota dolce!

Una pera ricoperta di glassa al cioccolato e accompagnata da un crumble di mandorle e arancia: il gusto della frutta di stagione si mescola perfettamente alla dolcezza del cioccolato.

Non ti è venuta voglia di provarlo?

Peretta glassata al cioccolato e crumble di mandorle e arancia

I drink suggeriti per rendere la festa speciale

Sia che tu voglia brindare dopo cena, sia che tu voglia organizzare uno sfizioso aperitivo, da ORA abbiamo i drink adatti per rendere la tua festa speciale.

Se vuoi gustarti un buon vino, puoi scegliere tra tutti i vini naturali e biologici del nostro menù Bevi: tutti provengono da agricoltura biologica o biodinamica, per offrirti il meglio non solo nel piatto, ma anche nel bicchiere.

Se invece preferisci un cocktail, ecco i drink che ti consigliamo per il tuo brindisi di addio al nubilato.

Spritz

Iniziamo con un grande classico, con lo Spritz vai sul sicuro.

Aperol o Campari? A ognuno il suo! Lo Spritz è un drink perfetto per iniziare la serata, ottimo soprattutto come aperitivo.

Gin Tonic

Altro grande amatissimo classico. Due semplici ingredienti per un gusto iconico che unisce il sapore forte del gin con la dolcezza e la frizzantezza dell’acqua tonica.

Il Gin Tonic è un altro drink che riesce spesso a mettere tutti d’accordo, ottimo per brindare ad occasioni speciali.

Margarita

Vuoi volare in Messico in una sola serata? Con un sorso di Margarita inizia il tuo viaggio!

È un drink che si può proporre in mille modi. A base di tequila, triple sec e succo di lime, il suo gusto agrodolce può essere addolcito con tante varianti alla frutta.

Piña Colada

Adatto a chi ama i sapori dolci, è a base di rum chiaro, latte di cocco e succo d’ananas.

Fresco e dissetante, è un drink tipicamente estivo che ti farà sentire ai Caraibi.

L’importanza della location: perché scegliere ORA

Per festeggiare l’addio al nubilato come si deve, ci vuole una location adatta.

Da ORA ci siamo impegnati per unire la bellezza del centro storico di Firenze con un ambiente pop, giovanile e dinamico, dai colori accesi che evocano benessere e armonia con la natura.

Siamo stati attenti a ogni particolare per creare una location perfetta per ospitarti, dove rilassarti e goderti un momento dedicato al piacere di mangiare con le persone che ami di più.

Ci troviamo proprio nel centro storico, ma lontani dal caos che una grande città può generare.

Vieni a scoprire la bellezza della nostra location ORA!

Come arrivare al locale ideale per la tua festa a Firenze

ORA è in Via San Zanobi 126R, 50129, angolo via delle Ruote.

Ti aspettiamo dalle 12 fino alle 23, per festeggiare insieme il tuo addio al nubilato per pranzo o per cena, con tutte le nostre proposte migliori per rendere la tua giornata speciale.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

newsletter